Chi siamo - Vittoriano Arredamenti

Chi siamo

La Nostra Storia

Le Origini (1963)
Tutto ha inizio a Robbio, nella laboriosa Lombardia, nel 1963, all’interno di un piccolo negozio con falegnameria in via Nicorvo. È qui che Vittoriano Melazzini, il futuro fondatore di VITTORIANO ARREDAMENTI, muove i primi passi: iniziando dalle consegne, poi come commesso a contatto diretto con la clientela, fino a diventare Direttore del punto vendita.

Lo Sviluppo (Anni ‘70)
Il modello di business funziona e, negli anni successivi, si inaugura una nuova sede in via Nazario Sauro, raggiungendo un grande successo. L’arredo al miglior rapporto qualità-prezzo diventa così sinonimo del nome Vittoriano.

1975 – Un Premio Nazionale
A Roma, arriva il prestigioso riconoscimento: l’“Oscar dell’Arredamento”.

2000 – La Nuova Generazione
NEW ENTRY: I figli Victor e Valter Melazzini entrano in azienda con un motto chiaro:
“Il nostro principale obiettivo è soddisfare le vostre esigenze in termini di estetica, funzionalità, sicurezza e durata.

Capannone Vittoriano Arredamenti

Negli anni, moltissime famiglie trovano nel nome Vittoriano Arredamenti opportunità concrete, accessibili ed affidabili per la propria casa.

2023 – Nuova Sede, Nuova Mission
Dopo anni di continua innovazione, un altro importante traguardo: una nuova sede, al passo con i tempi che cambiano. Nuovi show room, nuovi spazi, nuove prospettive d’arredamento.

La Nostra Mission
Grazie alla passione e all’esperienza, vogliamo elevare la qualità della vita domestica, offrendo soluzioni belle, ben fatte e funzionali, connotate da un forte e distintivo design italiano.
Desideriamo che le nostre creazioni esprimano il meglio della tecnologia e della sostenibilità, garantendo la miglior performance nel rapporto qualità/prezzo. L’energia dei nostri collaboratori, l’amore per la qualità e il design italiano, il forte radicamento sul territorio e l’orgoglio dei nostri valori storici sono, e continueranno ad essere, gli ingredienti del nostro successo.

Inclusività ed Accessibilità
Da sempre ci sta a cuore il tema dell’accessibilità: la casa deve essere uno spazio comodo e sicuro per tutti, anche per persone diversamente abili, anziani o con ridotte possibilità di azione e movimento.
Ci piace guardare avanti, per semplificare la vita delle persone.

Victor & Valter Melazzini